Avvilita... Vorrei lasciare tutto

Area dedicata ai praticanti e all'esame di stato per consulente del lavoro
leo_canino
Affezionato
Affezionato
Re: Avvilita... Vorrei lasciare tutto

Messaggio da leo_canino » 28/04/2014, 21:53

le mail scrivile al femminile
e poi firmati al maschile
"ops" :lol:
milady10
Matricola
Matricola

Messaggio da milady10 » 29/04/2014, 13:16

Ahahha leo.... Potrebbe essere un'idea...
stark27
Matricola
Matricola

Messaggio da stark27 » 24/05/2014, 20:46

Ciao a tutti. Io sto vivendo un periodo di grande sconforto,ho cambiato già una volta professionista perché non facevo nulla ma pretendeva che rimanessi in studio tutto il giorno. Da quello nuovo non imparo nulla ,i dipendenti mi danno da fare fotocopie ,chiamare i clienti e archiviare documenti e niente più .Non imparo nulla e i dipendenti mi hanno fatto capire che non mi insegneranno nulla perché sottopagati. Mi parlano di gavetta ,ma quale gavetta? Io sono solo un praticante che fra 9 mesi termina la pratica e non ha imparato nulla.Ora è da 4 giorni che non metto piede in studio,ho smesso persino di avvisare quando non vado perché tanto non frega nulla a nessuno, anche se i dipendenti sono visibilmente incazzati quando non vengono e mi chiedono con odio perché mi assento e se non è il caso di recuperare le giornate perse. Ma recuperare cosa .Io che dovrei dire fatemi recuperare i 9 mesi che mi avete rubato?...Non so più cosa fare ....
Eurofraud
Esperto
Esperto

Messaggio da Eurofraud » 27/05/2014, 9:42

cerca di tener duro almeno da non farti cacciare. se non altro la pratica ha un valore legale,
il che è davvero importante.
A.S.
Matricola
Matricola

Messaggio da A.S. » 30/05/2014, 11:59

BEATI VOI CHE IMPARATE!

Sono in uno studio in cui il Responsabile non c'è mai. I dipendenti delle Buste paga hanno detto MOLTO ma MOLTO palesemente che non hanno alcun motivo di insegnarmi il lavoro perchè loro non hanno bisogno di nessuno e ce la fanno benissimo da soli.

IO COSA DEVO FARE?? Come si esce da una soluzione simile? Sono qui da 5 mesi e non ho mai visto una busta paga o cose simili....
mikiCDL
Matricola
Matricola

Messaggio da mikiCDL » 10/06/2014, 23:40

Eurofraud ha scritto:cerca di tener duro almeno da non farti cacciare. se non altro la pratica ha un valore legale,
fai riferimento al fatto di poter sostenere l'esame di stato ?
stark27
Matricola
Matricola

Messaggio da stark27 » 11/06/2014, 19:29

mikiCDL ha scritto:
Eurofraud ha scritto:cerca di tener duro almeno da non farti cacciare. se non altro la pratica ha un valore legale,

penso di sì
Eurofraud
Esperto
Esperto

Messaggio da Eurofraud » 12/06/2014, 14:35

mikiCDL ha scritto:
esatto.
mikiCDL
Matricola
Matricola

Messaggio da mikiCDL » 12/06/2014, 21:04

A.S. ha scritto:BEATI VOI CHE IMPARATE!

Sono in uno studio in cui il Responsabile non c'è mai. I dipendenti delle Buste paga hanno detto MOLTO ma MOLTO palesemente che non hanno alcun motivo di insegnarmi il lavoro perchè loro non hanno bisogno di nessuno e ce la fanno benissimo da soli.

IO COSA DEVO FARE?? Come si esce da una soluzione simile? Sono qui da 5 mesi e non ho mai visto una busta paga o cose simili....
Se non stai imparando niente ti consiglio di cercare un'altro studio. Cosa fai in studio ? Ricevi un compenso ?
milady10
Matricola
Matricola

Messaggio da milady10 » 13/06/2014, 8:30

ma chi me l'ha fatto fare, alla soglia dei 30 anni stare in questo limbo.... io ormai mi sono consumata il fegato... ed è inutile dire cambia studio.... io per un po' sono stata praticante avvocato, stessa storia, stesso copione, con l'aggravante che il lavoro non mi piaceva..... ma scioccamente mi sono buttata in un altro praticantato, in un'altra professione (che mi piace) con la speranza di trovare qualcuno di "umano" ed invece dalla padella alla brace..... Fortunatamente ho i miei che mi sostengono e mi stanno spronando di continuo... ma non vi nascondo che vorrei mollare tutto!
Vins80
Matricola
Matricola

Messaggio da Vins80 » 13/06/2014, 22:06

Ciao Milady, mi dispiace per la tua situazione che alla fine è un po' come la mia....sfruttato e con un misero compenso per tutt'altro, sono nove mesi il 23 giugno e non so neanche io se reggero' per altri 9...putroppo non ho alternative lavorative e sto cercando di tutto sinceramente (anche il guardiano di notte al supermercato!) ma putroppo in questo periodo non riesco a trovare nulla, fortunatamente come nella tua situazione ci sono i miei che mi sostengono e mi spronano altrimenti avrei mollato da un bel po gia', mi sento tutti i giorni in bilico me ne vorrei andare da questo schifo...e questo mi fa male perché le cose che faccio almeno la maggior parte sono interessanti e mi piacciono....boh spero che qualcosa cambi anzi speriamo tutti e due..
milady10
Matricola
Matricola

Messaggio da milady10 » 16/06/2014, 19:29

io sono entrata nell'ottavo mese, purtroppo mollare tutto sarebbe un grande sconfitta e aver lasciato a metà un qualcosa, sicuramente me ne pentirei, quindi mi sforzo ogni benedetto giorno di andare a studio e cercare di assorbire il più possibile! Facciamoci coraggio!!!
FRANCESCA1
Matricola
Matricola

Messaggio da FRANCESCA1 » 27/06/2014, 19:36

Purtroppo siamo quasi tutti nella stessa barca..... fortunatamente mi mancano 5 mesi alla fine ...in questi 13 mesi non ho visto una busta paga , all'inizio ero in uno studio in cui praticamente mi facevano solo caricare fatture, aprire la porta ( era diventato ormai un obbligo le dipendenti non si alzavano più...mah) ..poi ho passato anche mattine intere senza far nulla ,studiando e basta.....allora finalmente dopo 6 mesi trovo un altro studio.....felicissima non mi sembrava vero.....ma è cambiato poco....molto meglio sicuramente dal punto di vista umano in quanto mi trovo benissimo.....ma l' insegnamento dov'è??..anche qui caricamento fatture ,dichiarazioni dei redditi etc..cedolini neanche l'ombra..per fortuna che due anni fa feci un corso di paghe e contributi in cui imparai un bel po di cose , ma ovviamente non basta, diciamo che adesso mi sono rassegnata e quindi tengo duro e vado avanti, sono sicura che prima o poi anche questa esperienza si renderà utile nella vita in quanto, nonostante sfruttamento e presa in giro, ti da la possibilità di vedere come si lavora all' interno di uno studio professionale e secondo me è molto importante.
Credo infine che il mestiere di CDL non si soffermi solo sul fatto della compilazione della busta paga ,ma c'è tutto un contorno che in ogni caso sarebbe impossibile da imparare in 18 mesi, il punto è che dobbiamo farci le ossa da soli e diventare professionisti.
milady10
Matricola
Matricola

Messaggio da milady10 » 28/06/2014, 13:30

Ciao Francesca, hai perfettamente ragione.... però senza una buona pratica che caspita di professionisti potremmo diventare? Molte volte ci penso.... tra meno di un anno finirò il praticantato, poi esame, ovvio, ma anche qualora lo dovessi passare, non è di certo un pezzo di carta che farà di me una professionista... a voi non prendono questi dubbi?
FRANCESCA1
Matricola
Matricola

Messaggio da FRANCESCA1 » 28/06/2014, 18:10

si certo anche io ci penso... ma dopo aver passato mesi di nervoso mi sono detta: BASTA, sono 18 mesi passeranno e devo farli per forza ,purtroppo trovare lo studio perfetto con le persone perfette all'interno è davvero difficile e quindi avrò lo studio che desidero quando IO aprirò il MIO studio , e siccome sono piena di determinazione perché so che voglio questo, sono certa che diventerò anche meglio di certi professionisti ( E ME LO AUGURO FORTEMENTE) . Per fare ciò non mi fermerò a questi quasi inutili 18 mesi ma mi muoverò verso corsi regionali(a pagamento ma in ogni caso con rilascio di qualifica che non è poco) in cui a mio parere ti insegnano molto ,ed inoltre per quanto riguarda me, saranno di grande aiuto per la preparazione all'esame di Stato che sarà a settembre 2015 perciò ho il tempo per prepararmi, e mi sto già informando in modo da iniziare subito appena finirò la pratica..diciamo che mi sono fatta un progetto proprio per non trovarmi spaesata alla fine.
Certo, è noioso pensare che dopo che si sono "buttati"18 mesi ci tocca a "sprecarne" ancora per iniziare a capire davvero qualcosa..ma pazienza è andata cosi , ormai manca poco, abbiamo scelto la strada più lunga ma arriveremo alle nostre soddisfazioni lo stesso, e ne saremo fieri.
Rispondi